English Junior

Scoprire il potere dell'inglese: corsi divertenti per giovani menti curiose!
English Junior: tipologia del corso

Crescere con una seconda lingua

Imparare una lingua straniera è una delle abilità più importanti che i vostri figli possono acquisire. Ma perché imparare da piccoli? L’apprendimento durante l’infanzia e la fanciullezza è un processo naturale, privo di sforzo e duraturo.

Ormai la scienza ha ribadito che l’apprendimento precoce di lingue straniere contribuisce in maniera significativa allo sviluppo intellettivo e cognitivo del bambino. Inoltre crescere con una o più lingue straniere è il modo migliore per giungere a conoscerle approfonditamente e dotare così il bambino di uno strumento fondamentale per il suo futuro. 

La nostra metodologia

Il nostro approccio di riferimento è il Natural Approach che mira a ricreare le condizioni idonee ad un’acquisizione della lingua in modo naturale e spontaneo.

Attraverso giochi, canzoni, attività ludiche e conversazioni divertenti, i bambini sviluppano le loro abilità linguistiche in modo intuitivo e naturale. Crediamo che l’apprendimento dell’inglese debba essere divertente e coinvolgente, perciò mettiamo l’accento sulla comunicazione e sull’espressione orale.

L’esperienza è di tipo immersivo e i nostri docenti, con anni di esperienza nell’insegnamento ai bambini, si rivolgono a loro solo ed esclusivamente in lingua straniera, incoraggiandoli a esplorare, sperimentare e comunicare in modo autentico. L’obiettivo si basa sulla convinzione che la lingua deve essere vista come uno strumento di comunicazione. Il bambino sarà in grado di immergersi senza frustrazione e con naturalezza nel contesto della lingua straniera apprendendo senza sforzo.

English junior: tipologia del corso

NUMERO DI PARTECIPANTI

Gruppi da 4 a 6 bambini

DURATA

Corso annuale da ottobre a maggio

FREQUENZA

Incontri di 1 ora una volta alla settimana

MODALITÀ

Corsi seguiti in presenza