Politiche Attive del lavoro

Assegno per il lavoro – Direttiva per la realizzazione di Interventi di Politiche attive Dgr n. 584 del 30 aprile 2018.

La Regione del Veneto mette a disposizione uno strumento di finanziamento per contrastare la disoccupazione di lunga durata. Questo strumento supporta i disoccupati over 30 nella loro ricerca di lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

In che cosa consiste?
L’Assegno per il Lavoro è un bonus (fino a un valore massimo di 5.796 euro) che i disoccupati potranno utilizzare presso i servizi per l’impiego accreditati in cambio di servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione (orientamento, counseling, formazione, rafforzamento delle competenze, supporto all’inserimento o reinserimento lavorativo…).

Destinatari:
I disoccupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (Naspi) e indipendentemente dall’anzianità della disoccupazione.

Istituto Stendhal/British Institutes sta prevedendo iniziative  progettuali su questo bando, se interessati a partecipare e per avere maggiori informazioni contattare:
Eleonora Rizzo
Tel: (+39) 049-8762399
Mail
: info@istitutostendhal.it